• E-mail
    info.bologna@arca-it.org
  • Telefono
    +39.051.767300
  • Comunità
    Via Badini, 4 - Quarto Inferiore

Incontrare la Comunità significa aprirsi alla scoperta della realtà delle persone con una disabilità mentale, alla vita comunitaria, a realtà diverse ma non distinte dalla nostra vita, che le vede intrecciate l’una alle altre.

Incontrare la diversità è ciò che l’Arche può offrirti. Non solo perché la Comunità è fatta da persone con o senza handicap che vivono insieme, ma soprattutto perché ciascuno arriva all’ Arche in modo diverso, per motivi diversi, in tempi diversi della propria vita. Ciascuno arriva portando con sé la propria storia, la propria lingua e cultura, la propria ricerca e il proprio desiderio dell’ altro. La Comunità è innanzitutto un luogo in cui il dono delle persone con handicap di unire e fare incontrare costruisce la vita comunitaria.

Puoi diventare Volontario all’ARCOBALENO anche TU

contatta la Comunità all’indirizzo email: assistentibologna@arca-it.org

Puoi condividere la nostra vita come volontario per un anno o alcuni mesi. Durante questo periodo vivrai in una delle nostre case facendo vita comune insieme alle persone con handicap, lavorerai insieme ad altri assistenti della comunità, avrai un tempo di riposo giornaliero, settimanale e un tempo di vacanza periodico, riceverai inoltre vitto, alloggio e un piccolo rimborso spese.

– Puoi offrire quando puoi, ma con regolarità, il tuo tempo, il tuo aiuto, la tua professionalità per aiutarci in cucina, in lavanderia, con piccoli lavori di manutenzione o in alcuni servizi per la comunità.

– Puoi svolgere in comunità il tuo tirocinio universitario , di formazione professionale L’Associazione Arca Comunità l’Arcobaleno ONLUS è già convenzionata con l’Università degli Studi di Bologna UNI.BO, L’Università degli Studi di Modena Reggio Emilia UNIMO.RE e ha già ospitato studenti Erasmus della Cambridge University e dell’ Università di Cracovia Giovanni Paolo II.

Compila il modulo qui sotto se desideri far parte della nostra comunità

Iscriviti alla Newsletter

Ultime Notizie

Dal nostro canale YouTube

Sara insegna a Samuele l'uncinetto