• E-mail
    info.bologna@arca-it.org
  • Telefono
    +39.051.767300
  • Comunità
    Via Badini, 4 - Quarto Inferiore

Un anno fa sono arrivata qui all’Arcobaleno.

Mi ricordo ancora molto bene la prima volta che ho visto gli edifici gialli con gli scuri verdi. Tutte le persone mi hanno accolto con tanta gioia, disponibilità, pazienza per il mio italiano scarso e soprattutto con un sorriso. In quel momento ho avuto la certezza che qui sarei stata bene e che non avrei dovuto avere paura di essere lontano da casa per un anno: non sarei stata sola.

In un intero anno non mi è mai successo che una giornata fosse uguale all’altra oppure che mi sia annoiata.

Tutti i giorni sono stati diversi e interessanti perché i ragazzi sanno sorprenderti. Una conversazione sincera, un sorriso inaspettato oppure un comportamento divertente … tutte queste cose piccole che fatte dai ragazzi hanno illuminato le giornate e mi hanno resa felice.

Dopo un anno le persone con cui lavoro non sono più soltanto colleghi o abitanti. Sono diventate la mia famiglia. Vi voglio tanto tanto bene e avete un posto speciale nel mio cuore.

Grazie che mi avete dato una casa. Grazie che mi avete regalato un abbraccio o un sorriso quando non stavo bene. Grazie che mi avete fatto crescere. Non dimenticherò mai questa esperienza

Tornerò presto a trovarvi

Con affetto

Sophia Straub da Augsburg

Progetti

Special Olympics

29 luglio 2017

Comunicazione Aumentativa

29 luglio 2017

Ultime Notizie