• E-mail
    info.bologna@arca-it.org
  • Telefono
    +39.051.767300
  • Comunità
    Via Badini, 4 - Quarto Inferiore

ATTENZIONE da quest’anno per continuare ad aiutarci dona il tuo 5X1000 all’associazione
“GLI AMICI DI ARCHE – APS” codice fiscale 91417270377

Devolvere il cinque x mille è facile e veloce… Basta una firma!

Come devolvo il mio 5×1000 alla Comunità?

Compila i moduli CU, 730 e Modello Unico e nella scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” cerca il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”.

 

Metti la tua firma e inserisci nello spazio “Codice Fiscale del beneficiario” il codice fiscale dell’associazione “Gli Amici di Arche – APS”: 91417270377

Cos’è il cinque per mille?

Non è una tassa aggiuntiva,  a te non costa nulla in più! il 5xmille è una quota d’imposta obbligatoria (calcolata in base al reddito) a cui lo Stato rinuncia. Il 5×1000 non è un’alternativa all’8×1000 o al 2×1000: sono possibilità diverse di devolvere parte delle proprie imposte, ed è possibile esprimerle tutte.

Puoi donare il tuo cinque per mille anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello CU (ex modello CUD) dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore la pensione. In tal caso, per donare il cinque per mille potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Cosa facciamo con il tuo 5×1000?

La tua donazione è grande aiuto e sostegno di tutte le persone che vivono nella nostra comunità, servirà a sostenere i progetti e il percorso di vita delle persone accolte. Non sprecare questa occasione!!

Iscriviti alla Newsletter

Ultime Notizie

Dal nostro canale YouTube

L'Arche Comunità l'Arcobaleno ai tempi del Covid-19