• E-mail
    info.bologna@arca-it.org
  • Telefono
    +39.051.767300
  • Comunità
    Via Badini, 4 - Quarto Inferiore

Teatro Senz’Altro

Project Completed

L’esperienza del teatro è conosciuta alla comunità da sempre ed è utilizzata in tante occasioni, è un modo per “fare insieme” che nel tempo si è perfezionato e dal 2012 nel Laboratorio della Comunità si fa Teatro per fare Teatro!

Il nostro cavallo di battaglia “I Bottoni del Re” è uno spettacolo diverte rivolto ai bambini, dai 6 ai 99. Racconta di un re che per capire la giustizia fa un viaggio fin sulla Luna! La storia è ispirata al libro di Claudio Imprudente dal titolo “Re 33 e suoi 33 bottoni d’oro”.

La performance ha permesso di far confluire nel nome di Re 33 molte delle esperienze culturali della comunità: Il Gruppo Teatro, la Comunicazione Aumentativa e Alternativa, “I Fuori Tempo” – band del tempo libero della Comunità.

Da quest’anno abbiamo anche un nome! Il “Gruppo Teatro Senz’Altro” è composto da attori, personale di scena e la regia a cui partecipano persone disabili, volontari e operatori. Per dare voce a tutti una parte dei dialoghi è scritta con il linguaggio in simboli della CAA e allo stesso modo è scritta la storia narrata e proiettata per tutto lo spettacolo.

Il “Gruppo Teatro” si incontra una volta la settima come attività prevista dal programma dal Centro Socio Riabilitativo Diurno della Comunità… Puoi farne parte anche tu!