• E-mail
    info.bologna@arca-it.org
  • Telefono
    +39.051.767300
  • Comunità
    Via Badini, 4 - Quarto Inferiore

I Servizi

L’Arche gestisce un Centro Socio Riabilitativo Residenziale e un Centro Socio Riabilitativo Semiresidenziale (Diurno) per disabili, i servizi sono accreditati in base alla normativa regionale. Il Residenziale sorge all’interno di un grande giardino ed è strutturato in tre piccole case, detti “Focolari”, con la capacità di accogliere 20 persone. Il Diurno ha una capacità di accoglienza di 25 persone ed è il luogo in cui viene valorizzata la capacità delle persone inserite in contesti di tipo lavorativo, accoglie alcune persone che vivono nel Centro residenziale e altre esterne alla Comunità.

Helping Image

Il Centro Socio Riabilitativo Residenziale sorge all’interno del grande giardino che è il centro della Comunità Arcobaleno, ed è strutturato in tre edifici distinti, tre piccole case, detti “Focolari”.

Continua a Leggere
Helping Image

Nelle attività di laboratorio si creano oggetti di carta riciclata, di creta o realizzati con materiale di recupero, ci si prende cura del giardino, dell’orto e degli animali o si pratica sport, teatro e musica.

Continua a Leggere